IT | EN | DE

Cà d'Egidio

Un paradiso a portata di mano

Itinerario Aperitivo

Un breve itinerario buono per un primo “assaggio”. Il Bicitinerario “Aperitivo” è adatto anche a chi può riservare un tempo minimo della giornata all'uscita in bici. Si scende da Ca'd'Egidio e si prosegue per Niccone dopo aver girato a sinistra sulla SS 416. A Niccone, di nuovo a sinistra in direzione Città di Castello, lungo la SS 3 bis che si lascia dopo aver percorso 10 chilometri (all'altezza di Montecastelli svoltare ancora a sinistra in direzione Trestina).

Dopo altri 5 chilometri, di nuovo a sinistra verso Cortona e, superati i paesi di Calzolaro e San Piero a Monte, si prende a sinistra (al chilometro 23, in località San Leo Bastia) per affrontare una salita di 3 chilometri ricca di tornanti. L'ascesa però, comincia un chilometro dopo il bivio di San Leo, esattamente dopo un altro bivio in cui occorre tenere la destra. Dapprima al sole tra i campi di coltura, poi nel bosco in cui è facile scorgere qualche lepre correre sul fianco della montagna, la salita ha una pendenza media del 6 per cento. La discesa seguente è altrettanto impegnativa e tortuosa e si conclude al chilometro 30 del nostro itinerario. Quindi, dopo altri 2 chilometri, ci si immette nuovamente sulla SS 416 (girare a sinistra) per proseguire negli ultimi 5 chilometri di pianura fino al bivio di Ca' d'Egidio ed affrontare la conclusiva rampa finale.

Per i gruppi con più di 8 persone offriamo la possibilità di affittare l'intera struttura compresa di cucina, zona pranzo e griglia esterna. Contattaci per maggiori informazioni
Speciale Gruppi +8
Cà d'Egidio ti regala una Notte se prenoti un soggiorno di almeno 7 notti!
Cosa stai aspettando? Prenota subito la tua vacanza!

Eventi, Mostre, Feste Popolari, Sagre di Paese e Appuntamenti Culturali a Umbertide e dintorni

Umbria Eventi